Notevole successo ha riscosso la mostra “ L’Isola d’Austa, parole e immagini sul Centro Storico “ organizzata dall’Associazione Culturale Megarese nell’ambito della Manifestazione “Augusta in Arte..frammenti di storia arte e Cultura “ realizzata dal Forum Cittadino.
Numerose persone, infatti nei giorni 20 – 21 –22 Aprile hanno potuto ammirare le immagini e le foto esposte presso i locali del Centro Sociale Comandante Mario Guidi della Stella Maris Augusta, esprimendo la loro approvazione per questa iniziativa che vuole essere un atto d’amore verso la parte più antica della nostra città, facendo riscoprire immagini di scorci antichi (taluni ormai definitivamente scomparsi) accompagnate da poesie di poeti dialettali che hanno voluto esprimere i loro sentimenti più autentici verso il paese che li ha visti nascere e crescere.
L’Associazione Culturale Megarese, a conclusione di questa attività sente l’esigenza di rivolgere i più sentiti ringraziamenti a chi permesso questa mostra, in particolare ai Poeti Milino Gianino e Fortunato Armenio per alcune loro opere, al Signor Bottino Giuseppe per le fotografie degli anni 50–80, al dott. Capuano Giangaetano, e il Sig. Miduri Salvatore per le foto di Augusta contemporanea e al Prof. Garilli Giuseppe per alcune foto contemporanee e i due plastici esposti.
Infine un caloroso ringraziamento và alla Stella Maris Augusta, che sempre sensibile alle iniziative di valenza culturale ha gentilmente concesso i locali del Centro Sociale “Comandante Mario Guidi”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento